Inserzioni allettanti in Internet

Inserzioni allettanti in Internet

E lei? Avrebbe detto di sì?

Le truffe relative alle inserzioni sono diventate un fenomeno molto problematico con lo sviluppo dei siti specializzati. La distanza fisica e il solo contatto digitale fra acquirente e venditore facilitano lo svolgimento di quest’attività a chi è malintenzionato.

Questo video mette in evidenza la dicotomia esistente fra il nostro comportamento nella vita reale e in Internet. Se nella vita reale non acquisteremmo mai un’auto da uno sconosciuto senza averla effettivamente vista prima, in Internet invece questo capita semplicemente perché il venditore ha mostrato delle foto. E questa pratica può dar luogo a truffe che coinvolgono importanti somme di denaro.

Con questo video si vuole trasmettere il messaggio seguente: il comportamento adottato in Internet non dev’essere diverso da quello seguito nella vita quotidiana. La prudenza e il buon senso sono sempre d’obbligo!

This site uses cookies. Find out more about how we use cookies and how you can change your settings in our privacy policy: Dichiarazione concernente la protezione dei dati 
(Privacy Policy)