Non si faccia ricattare!

Non si faccia ricattare!

Pieghevole, A5, 4 pagine, 2021

È veramente terribile il momento… in cui le persone realizzano di essere ricattate con immagini o video intimi. I cosiddetti casi di sextortion possono assumere varie forme. Possono verificarsi in seguito ad una conversazione a sfondo erotico in una chat o arrivare come spam nella propria casella di posta elettronica. Entrambi i modi operandi sfruttano il fatto che le vittime vogliono evitare la pubblicazione di immagini o video compromettenti (presumibilmente) esistenti o il loro invio ad amici e conoscenti. Motivo per cui pagano un riscatto. In entrambi i casi, tuttavia, il messaggio di prevenzione è chiaro: Keep calm and don’t pay! Mantenete la calma e non pagate!

In questo opuscolo in formato A5 troverete questo e altri consigli, così come alcune dritte per gli adulti su come evitare di essere ricattati, se non si vuole rinunciare al cybersesso.

This site uses cookies. Find out more about how we use cookies and how you can change your settings in our privacy policy: Dichiarazione concernente la protezione dei dati 
(Privacy Policy)