Truffe nei falsi negozi online

Truffe nei falsi negozi online

E lei? Avrebbe detto di sì?

In questo caso mira a mettere in guardia la popolazione sui pericoli legati all’acquisto di merci sui mercati e sulle piattaforme di commercio online. Alcuni di questi siti sono stati creati solo per ingannare i loro potenziali clienti. Si tratta infatti di falsi negozi online. Questi negozi attirano spesso i clienti esponendo prezzi molto allettanti per prodotti particolarmente richiesti, anche se in realtà la merce offerta è inesistente. Di conseguenza, l’internauta che effettuerà un’ordinazione non riceverà mai gli articoli acquistati o, nel migliore dei casi, riceverà un prodotto difettoso o contraffatto.

È inoltre importante precisare che non è raro per i criminali trarre profitto da questo tipo di truffa per entrare in possesso dei dati personali forniti loro dalle vittime che hanno adescato, allo scopo di usurparne l’identità per poi commettere altri reati.

La storia di David è una perfetta illustrazione di come funziona questo tipo di truffa. David pensava di aver trovato la perla rara, approfittando di un’offerta allettante per il regalo che voleva offrire a sua figlia, ma è stato vittima di una truffa. Anche se ha acquistato una console di gioco beneficiando di un forte sconto rispetto al prezzo originale, sua figlia non riceverà mai il suo regalo e lui non rivedrà mai più i suoi soldi.

Potete trovare maggiori informazioni qui.

This site uses cookies. Find out more about how we use cookies and how you can change your settings in our privacy policy: Dichiarazione concernente la protezione dei dati 
(Privacy Policy)