Zusammen sicher in der Schweiz

Insieme in sicurezza in Svizzera

Benvenuti!

La Costituzione federale svizzera contiene le regole più importanti per la convivenza in Svizzera. La Costituzione è al di sopra di tutte le altre leggi e nessun’altra legge può violarla.

Tutte le persone in Svizzera hanno diritti e doveri stabiliti dalla Costituzione federale e dalla legge svizzera. Questi diritti e doveri valgono indipendentemente dalle convinzioni di una persona (ad esempio politiche, religiose o sociali).

I diritti più importanti sono iscritti nella Costituzione federale.

Si applicano le seguenti regole

  • Tutti gli esseri umani sono uguali davanti alla legge. La discriminazione e il razzismo sono vietati.
  • Donne e uomini hanno pari diritti e decidono autonomamente della propria vita.
  • Tutte le persone sono libere di esprimere la propria opinione, a patto che non insultino, minaccino o incitino alla violenza contro gli altri.
  • Tutte le persone sono libere di praticare la propria religione e di vivere la propria fede in modo pacifico.

Spostarsi in sicurezza sulla strada

Per garantire la sicurezza degli spostamenti sulla strada, esistono le regole della circolazione che devono essere rispettate sia a piedi, in bicicletta, in auto o con altri mezzi. Per evitare incidenti, è importante che tutti gli utenti della strada si comportino in modo rispettoso ed esemplare e prestino attenzione alle altre persone e ai veicoli.

A piedi

In bicicletta

Altre indicazioni, leggi e segnali stradali importanti

Aiuto e consulenza

Diese Seite verwendet Cookies. Erfahren Sie in unserer Datenschutzerklärung mehr darüber, wie wir Cookies einsetzen und wie Sie Ihre Einstellungen ändern können: Datenschutzerklärung